giovedì 16 settembre 2010

Un' esperienza del corpo astrale

Un bel giorno di sole , il 30 marzo 1996 , me ne andai , solo , a passeggiare nel "
Bosco Magico " alle porte di Pavia . Mi caricai , mi inebriai di sole e al contatto con
la buona terra .Vidi farfalle , api , serpi che si godevano i primi tepori stagionali. Vidi
piantine verdissime ed arrivai all' acqua del Ticino . Stancai piacevolmente il mio
corpo fisico ed andai a letto , la sera , con l ' animo piuttosto sereno , disteso , come
non mi accadeva da tempo .
La notte , vissi questa esperienza : Un apparente risveglio sul fianco destro del mio
corpo ( è molto difficile che io dorma in questa posizione ) e mi voltai , ancora pieno
di sonno , per rimettermi sul fianco sinistro . In quegli istanti , scorsi mia moglie che
dormiva , immobile , al suo posto ( il mio lato destro ) nel nostro letto .Tutto
corrispondeva al normale stato di Realtà Ordinaria . In contemporanea , notai , però
, mia moglie sul bordo estremo , in basso , sulla destra del letto . I due corpi erano
visivamente , notevolmente differenti . Il corpo fisico era quello di sempre , quello di
una dormiente . L ' altro mi ricorda diverse cose : una crisalide di insetto , oppure
qualcosa di lattiginoso , come una statua di cera fosforescente , insomma una
struttura dotata di coesione in tutte le sue parti , emanante una luce sufficiente a
distinguere il letto e l'area attorno al suo corpo . Era uniforme , opaca , ma con parti
più oscure ed altre più fini , quasi trasparenti . Direi più alta di quanto non fosse in
Realtà Ordinaria . Le vesti da notte corrispondevano a quelle fisiche ed erano
tutt'uno con il corpo .I contorni ben delineati , era priva della cuffia da notte e i
capelli cadevano sciolti lungo le spalle . Anch' essi non si discostavano dal resto
della figura . Era fissa a testa in giù e questo la rendeva ancora più interessante ,
poichè assumeva un aspetto mistico e , inoltre , si evidenziava l ' area più
luminescente : quella del capo .
Gli occhi , che in questo corpo sono azzurri , erano l ' unica parte in movimento .
Era perfettamente verticale al piano del letto .Sembrava totalmente a suo agio , gli
occhi brillavano sereni , conferendole vita .Sembrarono notarmi e mi sorrisero lievi .
Io mi sentivo al mio solito posto , da lì la osservavo , affascinato , un po ' confuso ,
perdendo di vista il suo corpo fisico per qualche secondo . Poi , il corpo di luce è
svanito , senza che io abbia notato alcun movimento , alcuna vibrazione .
Ricomparve subito , ma questa volta in orizzontale , allineato sopra il corpo fisico ,
circa un metro più in alto . Vi è rimasto un paio di secondi , perdendo molta
luminosità .Mentre ricadevo nel sonno , notai ancora il corpo fisici di mia moglie ,
che aveva riassorbito interamente l ' energia dell ' astrale .

Nessun commento:

Posta un commento